Il 2026 non è al momento proficuo per le casse della Salernitana sul fronte delle presenze all’Arechi. Ancora non si sfondano le diecimila presenze nel principe degli stadi, segno di una certa sfiducia che inizia a serpeggiare fra la tifoseria che inizia a scrutare poco futuro nelle programmazioni societarie.

Insomma dalla gara contro il Cosenza, dunque, non si sfonda più il muro delle diecimila presenze all’Arechi. E proprio nelle 5 gare fin qui in calendario – Cosenza, Giugliano, Casarano, Monopoli e Catania – che si registrano gli altrettanti peggiori risultati stagionali sotto il profilo degli incassi. Addirittura il flop nella prevendita appartiene alla gara col Casarano con soli 2.115 tagliandi staccati. Insomma lontani sono i tempi in cui si sfioravano i 15.000 come nei derby con Cavese (14.297) e Casertana (13.468).

Ma quelli erano i tempi in cui la Salernitana non aveva ancora preso visione di non essere attrezzata per stravincere il campionato…

Di Tonino