foto Guglielmo Gambardella

E’ cambiato qualcosa in questa Salernitana? A sentire Rocco Di Vico al termine della gara di ieri contro il Team Altamura, con l’avvento di Serse Cosmi alla guida della Salernitana qualcosa è davvero cambiato (guarda qui). Sarà una maggiore tranquillità, come ha infatti dichiarato il giocatore granata, ma il rendimento della Salernitana negli ultimi 5 turni di campionato, tanti quanti Cosmi siede sulla panca granata, è di molto migliorato. In totale 10 punti sui 15 disponibili con 3 vittorie di fila, un pareggio, all’esordio col Catania, e una empasse a Caserta. A conti fatti nell’ultimo mese di torneo è il secondo miglior rendimento alle spalle della coppia BeneventoCosenza, capace di conquistare ben 12 punti. La squadra granata, in questa speciale graduatoria, si ritroverebbe affiancata da Siracusa e Casertana.

Infine il Catania, che sembra aver perso il passo autoritario dopo la sconfitta di Benevento. Gli etnei vantano all’attivo solo 6 punti con la Salernitana che avrebbe rosicchiato qualcosa come 4 punti ai rossoazzurri.

Di Tonino