Il Ravenna non è un avversario di comodo ma, del resto, in questa fase dei play-off di formazioni tali non ve ne sono proprio. Paolo Rachini, ex giocatore e “centenario” granata non giudica un granchè benevolo il sorteggio di questa mattina che ha portato all’abbinamento con i granata. “Il Ravenna è una buona squadra che adotta un sistema di gioco variabile dal 4-4-2 al 3-5-2. – avverte Paolo Rachini – Personalmente la vedo una brutta gatta da pelare per la Salernitana, ma in questa fase del torneo direi che tutte le formazioni sono avversari ostici. Forse anche il Ravenna potrebbe giudicare la Salernitana un brutto cliente. E’ così negli spareggi promozione”. Poi continua. “Gran parte della fase regolare del campionato il Ravenna ha occupato la prima posizione che ha successivamente perso per una concomitanza di risultati negativi che hanno portato al cambio tecnico con l’arrivo di Andrea Mandorlini. Confermo che resta una squadra equilibrata che può contare su un buon reparto difensivo. Possiede delle individualità interessanti ed importanti come Joshua Tenkorang, Manuel Fischnaller e Nicolas Viola. Si, ci sarà da fare molta attenzione”.
