Per il quarto anno di fila nessuna compagine del girone meridionale della serie C approda alla finale play-off per la promozione in serie B. Ancora una volta si completa con largo anticipo il girone  meridionale, con le ultime caselle che saranno occupate appunto da Catania e Salernitana.

Nelle ultime ore sembra essere rientrato l’allarme Barletta, con la formazione neo promossa che adesso avrebbe avviato tutto il protocollo propedeutico per l’iscrizione al torneo di terza serie. Dopo la diffida dell’altro giorno fatta pervenire al presidente biancorosso Romano dall’Audaci s.r.l., proprio in queste ore ci sarebbe stato l’accordo simbolico che avrebbe sbloccato l’iter per l’iscrizione. E il Foggia? Il club dauno sembra quasi certo del ripescaggio visto la cancellazione della Ternana, con il Latina che saluterebbe il girone meridionale per accasarsi in quello centrale lasciando il posto proprio alla società rossonera.

Insomma, il girone C della serie C sembra essersi già completato a meno di clamorosi sviluppi e che vedrà nella prossima stagione ai nastri di partenza 7 formazioni pugliesi: Altamura, Audace Cerignola, Bari, Barletta, Casarano, Foggia, Monopoli. Sette compagini campane: Casertana, Cavese, Giugliano, Salernitana, Savoia, Scafatese, Sorrento. Due formazioni della Basilicata: Picerno, Potenza. Due compagni della Calabria: Cosenza, Crotone. Una siciliana: Catania. Una della Lombardia: Inter U23.

 

Di Tonino