foto Guglielmo Gambardella

I 140 milioni di euro trasportati dal capitolato preordinato per altre opere infrastrutturali ancora ferme in citta’ allo stadio Arechi per finanziare il restyling dell’impianto di via Allende, serviranno per l’edificazione del progetto che vedra’ la propria conclusione per il 2028. Nel frattempo i lavori interesseranno soltanto la parte inferiore del settore Curva Nord dell’Arechi ove la Salernitana disputera’ la prossima stagione in attesa del campo Volpe. Quest’ultimo insieme al Palatulimieri e’ gia’ stato raso al suolo e sulle proprie macerie sorgera’ un nuovo impianto, provvisorio, da 15 mila posti per ospitare momentaneamente la Salernitana nel corso della stagione 2027-2028. Il work in progress, insomma, continua…