Il tempo di un sopralluogo e il neo sindaco Vincenzo De Luca inizia ad usare il pugno di ferro e senza il caratteristico guanto di velluto. Ripartiti i lavori in via Fieravecchia relativi alla nuova pavimentazione del corso Vittorio Emanuele. Saranno conclusi entro 20 giorni lavorativi. Poi si passerà rapidamente agli altri cantieri ancora aperti.

Il programma dei lavori definito per il mese di giugno prevede già da lunedì il rifacimento della pubblica illuminazione a piazza San Francesco e poi a seguire sul lungomare e su alcuni punti del centro storico.
Mercoledì 3 giugno partono i lavori di rifacimento delle strisce pedonali e di tutta la segnaletica stradale. Si comincia da via Roma e si proseguirà poi verso la parte orientale della città.
Entro la fine di giugno si prevede la conclusione del tunnel nel sottopasso di via Santi Martiri, la ristrutturazione della fontana che fiancheggia il Grand Hotel Salerno, il rifacimento della rotatoria in via Vinciprova prima del tunnel.
Entro il mese di luglio parte il rifacimento della pubblica illuminazione in via Luigi Guercio e la sistemazione della rotatoria e del costone roccioso a via Ligea. Il programma può avere piccole oscillazione in relazione alle forniture di materiali elettrici ed edili.
Prosegue nel frattempo il lavoro di allontanamento di parcheggiatori abusivi che è già in corso.

Di Tonino